Il fundraising per la cultura,
a cura di Pier Luigi Sacco

Roma, Meltemi Editore, 2006 ("Meltemi express", n. 5), pp. 288, € 15,00


Indice

Alberto Masacci,
Prefazione

Introduzione
Pier Luigi Sacco
La nuova centralitÓ della cultura e le prospettive del fundraising culturale

Capitolo primo
Ombretta Agr˛ Andruff, Clayton Press
Il fundraising per la cultura: la situazione negli Stati Uniti d'America

Capitolo secondo
Roberta Comunian
Il caso inglese: analisi delle problematiche e delle best practices nell'ambito del fundraising per la cultura in Gran Bretagna

Capitolo terzo
Marianna Martinoni
Il caso italiano: mercati, attori e prospettive del fundraising per la cultura in Italia

Capitolo quarto
Maddalena Bonicelli, Elisa Pasini
La comunicazione fundraising oriented: una visione strategica e un approccio metodologico per il fundraising

Postfazione
Ugo Morelli
Il senso del dono. Legame, ricerca del significato e immaginazione sociale

Glossario

Autori


Vai alla pagina web dell'editore